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Richiesta contrassegno invalidi

Per la circolazione e la sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di movimento sensibilmente ridotta, il Comune, tramite l'ufficio Polizia Locale, rilascia apposita autorizzazione per sostare nei luoghi appositamente predisposti, o per accedere e sostare nelle Z.T.L. e aree pedonali.

Immagine di Richiesta contrassegno invalidi

Cos'è

Per le persone invalide a tempo determinato in conseguenza di infortunio o per altre cause patologiche, l´autorizzazione può essere rilasciata a tempo determinato; in tal caso la relativa certificazione medica deve specificare il periodo di durata della validità. L'autorizzazione resa nota mediante l´apposito "contrassegno invalidi", che è strettamente personale, non vincolato ad uno specifico veicolo. Il contrassegno ha valore su tutto il territorio nazionale.

A chi si rivolge

Persone invalide a tempo indeterminato o determinato che necessitino il contrassegno "parcheggio per disabili" per sostare coi veicoli nei luoghi appositamente predisposti, o per accedere e sostare nelle Z.T.L. e aree pedonali.

Costi

Gratuito.

Tempi e vincoli

Il rilascio del contrassegno avviene previo specifico accertamento sanitario ed ha la validità di 5 anni, rinnovabili.

Documenti

  PDF166,6K Modulo richiesta contrassegno invalidi - disabili.pdf