sei in:  Notizie  -  Istituzionali  -  Fornitura gratuita libri testo scuola primaria

Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria.

Anno scolastico 2018 - 2019

Avviso alle famiglie

Si informano i genitori che, per l’anno scolastico 2018/2019, la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti a Treviso che frequenteranno la scuola primaria a Maser o in altri Comuni, avverrà con il sistema della cedola libraria.

Le cedole librarie sono disponibili presso il Municipio (Ufficio Anagrafe - piano terra) o sono scaricabili qui sotto in formato pdf.

Le famiglie potranno ritirare i libri di testo con la cedola libraria rivolgendosi direttamente ad un libraio/cartolibraio di propria scelta, così come disposto dall’ art. 36 della L.R. 27/06/2016, n. 18.

Nessun importo in denaro dovrà essere corrisposto alla libreria/cartolibreria nemmeno a titolo di acconto.

I libri potranno essere prenotati già dal mese di giugno 2018 presso il libraio/cartolibraio scelto dalla famiglia dell’alunno,e dovranno essere ritirati previa consegna della cedola al libraio/cartolibraio dove è stato effettuato l’ordine.

I libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l’a.s. 2018/2019, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata, sentiti i consigli d’ interclasse.

La cedola libraria è unica. Tutti i libri dovranno essere ritirati presso un unico libraio/cartolibraio.

Ricevuti tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibraio che provvederà a consegnarla al Comune di Maser.

In caso di trasferimento in altra scuola, a consegna dei libri già avvenuta, lo studente non potrà ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico, come stabilito dal Ministero dell’Istruzione con parere prot. n. 817 del 10/02/2014 e, quindi, la famiglia dovrà sostenere la spesa per i nuovi libri di testo.

Le famiglie degli alunni non residenti a Maser, ma frequentanti le scuole primarie di Maser, dovranno contattare i propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.

PER I LIBRAI:

Le cedole, complete di data, timbro e firma del libraio, dovranno essere fatte pervenire al Comune di Maser in allegato alla fattura elettronica, codice univoco T3WV8D, (Acquisto non assoggettato a CIG) - Comune di Maser -  Piazzale Municipio 1, 31010 Maser - TV - cod. fisc. 83002690267   -   part. IVA 01179650260

info:  tel. 0423 923155 - Email: sociale@comune.maser.tv.it

CEDOLA RITIRO LIBRI.pdf - 228.4 KB
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> CEDOLA LIBRARIA