sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Lotta alla zanzara tigre
6 giugno 2019

LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE

Per prevenire e limitare la proliferazione della zanzara tigre è in vigore l'Ordinanza N. 9/2019.

SACRICA QUI L'ORDINANZA COMUNALE:

ORD  9_2019.pdf - 1.5 MB
1.5 MB

A chi si rivolge l'Ordinanza? alla cittadinanza, ai condomini ed ai proprietari/gestori di edifici, ai proprietari/detentori/a coloro che abbiano l'effettiva disponibilità di scarpate ferroviarie, cigli stradali, corsi d'acqua, aree incolte/dismesse, ai Consorzi, alle Aziende agricole e zootecniche e a chiunque detenga animali per allevamento, ai responsabili dei cantieri, a coloro che detengono pneumatici o assimilabili, a coloro che conducono impianti di gestione rifiuti e attività quali rottamazione o demolizione di auto, giardini botanici, vivai, ai conduttori di orti urbani, e all'interno dei cimiteri.

Cosa bisogna fare? i soggetti indicati devono attenersi alle misure indicate nell'Ordinanza per evitare in particolar modo il ristagno di acqua e provvedere a periodiche disinfestazioni.