sei in:  Notizie  -  Archivio  -  TVB - Bibliotechetrevigiane
27 febbraio 2014

TVB - Bibliotechetrevigiane

Caro lettore,
ti informiamo che è attivo un nuovo portale web delle biblioteche trevigiane TVB http://tvb.bibliotechetrevigiane.it

Potrai ricercare i documenti presenti nelle biblioteche come nel vecchio catalogo, ma troverai anche abstract e copertine, potrai partecipare con commenti sui libri letti e condividere le notizie sui principali social network (Facebook, Twitter, Google+...).

Troverai tre vetrine: percorsi di lettura tematici, ebook, novità editoriali e nuovi acquisti delle biblioteche alternata con la segnalazione dei libri più prestati.

Nel portale ci sarà spazio per le notizie e le iniziative organizzate da tutte le biblioteche del territorio, con un promemoria in homepage delle iniziative del giorno.

Potrai condividere percorsi, suggerire acquisti e partecipare alla costruzione di questo nuovo spazio.

Nella sezione eLib dedicata alla biblioteca digitale è anche possibile (per gli utenti iscritti in una delle biblioteche della provincia di   Treviso), consultare e prendere a prestito gratuitamente ebook ed altre risorse (dizionari online, film, audiolibri...).

E' inoltre attiva l'edicola con le versione digitali dei seguenti quotidiani: Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e Il Gazzettino.

E' un servizio offerto dalla Provincia di Treviso e dalle biblioteche del territorio, grazie al contributo della Regione del Veneto e del Consorzio BIM Piave (partner storico della Rete bibliotechetrevigiane).
La piattaforma digitale è stata resa possibile con la partecipazione della Provincia di Treviso al progetto europeo Her.Man.

Per informazioni sull'utilizzo puoi rivolgerti alla tua biblioteca o  direttamente dal portale nello spazio chiedi@.

Vieni a trovarci all'indirizzo http://tvb.bibliotechetrevigiane.it
Ti aspettiamo!

Buona lettura dalla Rete bibliotechetrevigiane