sei in:  Notizie  -  Archivio  -  BANDO SERVIZIO CIVILE 2017
31 maggio 2017
E' stato pubblicato il Bando 2017 per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile. Il bando e tutte le informazioni necessarie si possono trovare:
- nel sito di servizio civile nazionale www.serviziocivile.gov.it
Le domande vanno consegnate entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017

Requisiti: Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo (28 anni e 364 giorni al momento della presentazione della domanda) anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: - cittadino italiano - cittadino degli altri Paesi dell'Unione Europea; - cittadino non comunitario regolarmente soggiornante; - non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
Vedi anche: