sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Maser su RAI3
28 marzo 2012

"Cose dell'altro Geo", in programma su Rai Tre, punterà le telecamere su MASER, uno dei siti turistici più famosi ed apprezzati della Provincia di Treviso. L'appuntamento è per venerdì 30 marzo, alle ore 15,55.

DALLE ORE 15.30  SALA RIUNIONI DEL MUNICIPIO APERTA PER CHI VOLESSE ASSISTERE ALLA TRASMISSIONE

Come ogni settimana, i Comuni sono stati selezionati e scelti, nell’ambito di un protocollo d’intesa ANCI-RAI, in base ad una buona pratica realizzata sul territorio, per la quale il conduttore del programma televisivo, Massimiliano Ossini, consegnerà il “diploma di Comune virtuoso".

I comuni selezionati aderiscono a Res Tipica, la rete delle associazioni di identità creata dall'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), e della quale il Comune di Maser fa parte come socio fondatore dell’Associazione Nazionale Città delle Ciliegie.

“Siamo stati invitati a partecipare alla trasmissione per illustrare il progetto relativo alla Festa dell’Albero, che da molti anni vede il Comune di Maser impegnato nella consegna a tutti i ragazzi delle Scuole Medie di un alberello di ciliegio, per il recupero delle varietà tradizionali - spiega il sindaco Daniele De Zen - . Si tratta di un riconoscimento per la valorizzazione del nostro territorio che punta sul recupero di sapori tradizionali, oltre che sull’avvicinamento delle nuove generazioni ai valori dell’agricoltura e alla scoperta delle tipicità locali, prima tra tutte la ciliegia”.

“Oltre alla buona pratica i protagonisti della puntata saranno le specialità enogastronomiche locali, il Corpo Bandistico di Maser con una storia di quasi 90 anni , l’artigianato delle calzature sportive, la storia e le curiosità del nostro piccolo comune” - spiega il presidente della Pro-Loco, Angelo Polloni -. Per noi è una vetrina importante, si tratta di un programma ormai consolidato, giunto alla quindicesima edizione, molto seguito e apprezzato".