sei in:  Notizie  -  Archivio  -  censimento agricoltura
19 ottobre 2010

6° Censimento Generale dell'Agricoltura

logo censimento
Nel periodo dal 25 ottobre 2010 al 31 gennaio 2011 si svolgerà il 6° Censimento Generale dell'Agricoltura. I dati raccolti offriranno un quadro informativo sulla struttura del sistema agricolo e zootecnico, a livello nazionale, regionale e locale ed avranno impatto sullo sviluppo delle politiche agricole nazionali e comunitarie.

Entro ottobre, i conduttori delle aziende agricole riceveranno una lettera dell'ISTAT che spiegherà i motivi e i vantaggi del 6° Censimento generale dell'Agricoltura.

Entro il 31 gennaio 2011 i conduttori saranno contattati da un rilevatore per compilare insieme il questionario, oppure potranno compilare il questionario on line, seguendo le istruzioni contenute nella lettera inviata dall'ISTAT.

L'ISTAT tutela la riservatezza delle informazioni fornite da chi partecipa al censimento. Anche in questa occasione infatti, come avviene per tutte le altre rilevazioni, i dati saranno utilizzati esclusivamente a fini statistici.

Per maggiori dettagli visita il sito dell'ISTAT sul Censimento dell'Agricoltura.

lettera alle aziende - 172.7 KB
Censimento Agricoltura - Documenti ufficiali

In allegato,  la lettera informativa destinata alle Aziende Agricole.