sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Contributo Regionale "Buono Libri"
3 settembre 2013

Contributo Regionale "Buono-libri". Anno scolastico-formativo 2013-2014

La Regione Veneto ha confermato il contributo a favore delle famiglie per l'acquisto di libri di testo.

Requisiti richiesti: ISEE non superiore ad € 10.632,94, residenza nel Comune di Maser, frequenza istituzioni scolastiche statali, paritarie e non paritarie, secondarie di I e II grado, oppure istituzioni formative accreditate - La domanda dovrà essere effettuata esclusivamente via web. SCADENZA: 10 ottobre 2013 (ore 12.00)

DESTINATARI
Famiglie che hanno studenti residenti nella Regione Veneto, che frequentano, nell’anno 2013-2014:
o Istituzioni scolastiche: secondarie di I e di II grado, statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”);
o Istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i percorsi triennali sperimentali di istruzione e formazione professionale, di cui all'accordo in sede di Conferenza Unificata del 19/06/2003 ed al D.Lgs. 17/10/2005, n. 226, che non ottengono dalla Regione il rimborso della spesa per i libri di testo forniti agli studenti;
- hanno l’I.S.E.E. (relativo ai redditi dell’anno 2012 dichiarati nell’anno 2013) non superiore ad € 10.632,94.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
L. 448/1998 (art. 27)

FINALITA'
Copertura parziale della spesa di acquisto dei libri di testo e supporti alla didattica alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell'ambito dei programmi di studio da svolgere presso le stesse, con esclusione dei dizionari.

MODALITA' D'INOLTRO:
Il richiedente, dal 10/09/2013 alle ore 12.00 del 10/10/2013 (termine perentorio):
a) compila via web la "DOMANDA DEL CONTRIBUTO", seguendo le Istruzioni che troverà nel sito internet :

nella Sezione dedicata al contributo regionale "Buono-Libri", cliccare sul link "Accedi alle Istruzioni" e leggere la parte
riservata al RICHIEDENTE;

b) invia la domanda al Comune cliccando sul pulsante INVIA AL COMUNE;
c) riceve automaticamente il numero identificativo della domanda;
d) si reca presso il Comune di residenza dello studente, munito di:
- documento di identità/riconoscimento valido del richiedente;
- se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido ed efficace;
- numero identificativo della domanda;
- la restante documentazione indicata nelle istruzioni (il contributo può essere concesso solo se la spesa è documentata).
 oppure spedisce a mezzo posta al Comune di residenza dello studente copia della suddetta documentazione via fax, raccomandata, e-mail-PEC.

INFO BUONO LIBRI - 151.3 KB

SCARICA LA LOCANDINA CON TUTTE LE INFO     >>>>>>>>>>>>>>>>>>