sei in:  Notizie  -  Archivio  -  Centorizzonti2014

CENTORIZZONTI 2014

Centorizzonti 2014: un grand tour tra teatro musica e paesaggi
Da febbraio a giugno 15 appuntamenti in 10 comuni della Pedemontana Trevigiana

Alessandro Bergonzoni, Roberto Citran, Ottavia Piccolo, Lella Costa, Giuliano Scabia, Mario Perrotta sono tra i protagonisti del grand tour fra teatro, musica e paesaggi nella Pedemontana Trevigiana. Centorizzonti attraversa quest’anno 10 Comuni in un territorio di 190 kmq tra il Monte Grappa e i Colli Asolani, fino alla pianura. I 15 appuntamenti in programma disegnano una mappa che entra ed esce dai teatri, per arrivare ai luoghi della vita sociale e produttiva, nei siti del patrimonio storico e artistico, en plain air nelle piazze dei borghi.
Un filo rosso accompagna la proposta 2014, è Donne senza pari che riporta lo sguardo al femminile affrontato nella prima edizione: tante le protagonistenel cartellone di quest’anno.
Momenti conviviali, incontri con l’autore e visite guidate accompagnano sempre gli appuntamenti. Al termine delle rappresentazioni sarà così possibile fermarsi a chiacchierare, tra spettatori e artisti,  o tuffarsi in una esperienza culturale che accompagna a visitare il Barco della Regina Cornaro ad Altivole o la Gipsoteca di Canova a Possagno.

Un viaggio tra arte e territorio, al via il prossimo 15 febbraio, ideato dall’associazione culturale Echidna. Nato 12 anni fa per il Teatro Duse di Asolo, oggi il progetto è partecipato da una rete di 10 Comuni: Altivole (capofila), Asolo, Castelcucco, Cornuda, Maser, Possagno, Borso del Grappa, Cavaso del Tomba, Crespano del Grappa e San Zenone degli Ezzelini, esi èsviluppato rapidamente grazie al coinvolgimento di Regione Veneto e Provincia di Treviso. Accoglie il patrocinio delle categorie economiche, il sostegno di importanti imprese private e la collaborazione dell’Intesa Programmatica d’Area Pedemontana del Grappa e Asolano, che avvia il progetto Cultura 2.14: una sperimentazione che favorisce la collaborazione con altri eventi di territorio – la mostra Le Grazie del Museo Canova e il festival Vacanze dell’anima – per guardare ad una politica culturale d’area.

Tante le opportunità per viaggiare in Centorizzonti
> Abbonamento a 6 spettacoli predefiniti (70 Euro intero / 60 ridotto)
> Carnet con 5 spettacoli a scelta (50 Euro unico)
> Grand Tour, 10 spettacoli per attraversare l’intero paesaggio (90 Euro intero / 75 ridotto)