Candidature Maser
PA digitale 2026 è la piattaforma per accedere ai fondi PNRR dedicati alla transizione digitale della Pubblica Amministrazione.
L'obiettivo è sviluppare un'offerta integrata e armonizzata di servizi digitali all'avanguardia orientati al cittadino, garantire la loro adozione diffusa tra le amministrazioni pubbliche; si punta a migliorare i servizi digitali offerti ai cittadini come diretta conseguenza della trasformazione degli elementi “di base” dell’architettura digitale della Pubblica Amministrazione, tra cui le infrastrutture cloud e l’interoperabilità dei dati.
Il Comune di Maser si è candidato e ha ottenuto i seguenti finanziamenti:
- MISURA 1.2 - Servizi di migrazione al cloud - contributo di € 115.064,00
- MISURA 1.4.1 - Servizi digitali per il cittadini - contributo di € 155.234,00
- MISURA 1.4.4 - Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale SPID e CIE - contributo di € 14.000,00
- MISURA 1.4.3 - Adozione piattaforma Pago PA - contributo di € 7.713,00
- MISURA 1.4.3 - Adozione App IO - contributo di € 1.029,00