Richiesta danni
Si invitano pertanto:
[A] Le Aziende Agricole assicurate ad attivare tempestivamente la propria assicurazione per la denuncia del sinistro;
[B] Tutte le Aziende Agricole (assicurate e non assicurate):
- a conservare ogni documento utile alla identificazione del danno (fotografie, eventuali verbali, preventivi, materiale danneggiato, ecc.)
- a scaricare, compilare e firmare il modulo allegato per la segnalazione del danno, che dovrà essere trasmesso al Comune di MAser, che si è già attivato per dare supporto alle Aziende per la raccolta delle segnalazioni e per il successivo invio ad AVEPA. Le segnalazioni destinate al Comune di Maser potranno essere inviate all'indirizzo comune.maser.tv@pecveneto.it oppure consegnate a mano all'Ufficio Protocollo
Si informa comunque che il ristoro dei danni potrà avvenire, a cura di AVEPA, solo qualora venga accertato dal Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali il carattere di eccezionalità degli eventi atmosferici accaduti nel nostro territorio comunale.
Il Comune di Maser, in coordinamento con gli altri Comuni limitrofi interessati dall’evento atmosferico di particolare eccezionalità ed in raccordo con le strutture Regionali, seguirà costantemente l’evolversi della situazione e provvederà tempestivamente ad informare tutti gli interessati attraverso i canali istituzionali in merito agli aggiornamenti delle procedure.
Per maggiori informazioni o chiarimenti si invitano le Aziende a contattare le rispettive Associazioni di Categoria.