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Contributo regionale Libri A.S. 2021/2022

16 settembre 2021

La Regione Veneto ha avviato un contributo per la copertura totale o parziale della spesa di acquisto di libri di testo e contenuti didattici alternativi indicati dalle Istituzioni scolastiche per l'anno scolastico 2021/2022

Data di Pubblicazione

16 settembre 2021

Chi può richiederlo?

Possono chiederlo le famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto che:

  1. frequentano, nell’anno 2021-2022, una delle seguenti tipologie di Istituzioni scolastiche:
    scolastiche statali; secondarie di I e II grado

    • scolastiche paritarie (private e degli enti locali); secondarie di I e II grado

    • scolastiche non paritarie incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie”: I e II grado

    • formative accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono i percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale e che non ottengono dalla Regione il rimborso delle spese per i libri di testo forniti agli studenti

  1. hanno il seguente ISEE 2021:

    • Fascia 1: da € 0 a € 10.632,94 – contributo massimo concedibile € 200,00, compatibilmente con le risorse disponibili

    • Fascia 2: da € 10.632,95 a € 18.000,00 – contributo massimo concedibile € 150,00, concesso in proporzione alle risorse disponibili

Come presentare la domanda

Si fa esclusivamente via web ed il richiedente deve essere in possesso di SPID, CIE o CNS nel seguente modo:

IL RICHIEDENTE deve compilare ed inviare via web la DOMANDA DI CONTRIBUTO dal 16/09/2021 al 22/10/2021 (ore 12.00 - termine perentorio):

  1. entra nella pagina internet cliccando qui

  2. va nella parte: RISERVATO AL RICHIEDENTE

  3. apre il file ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA e le legge attentamente

  4. clicca sul link DOMANDA DEL CONTRIBUTO e si identifica utilizzando la propria identità digitale SPID, CIE o CNS

  5. compila tutti i campi del Modulo web di domanda seguendo le istruzioni riportate sopra ogni campo

  6. clicca sul pulsante “SALVA DOMANDA”: si visualizza così la domanda con il numero identificativo (la domanda è visualizzabile anche dal Comune)

  7. si reca presso il Comune di residenza dello studente – servizi sociali oppure ufficio protocollo - con copia della seguente documentazione:

  • la restante documentazione indicata nelle istruzioni

  • numero identificativo della domanda

  • se cittadino non comunitario, titolo di soggiorno valido ed efficace

  • documento di identità/riconoscimento valido

oppure invia allo stesso nei modi previsti nelle Istruzioni copia della suddetta documentazione, nonché la domanda con il numero identificativo a: comune.maser.tv@pecveneto.it