Libri di testo scuole elementari A.S. 2021/2022

09 giugno 2021

I libri di testo per gli studenti delle scuole primarie sono forniti dal Comune di residenza allo studente della scuola primaria che alla data del primo giorno di scuola è residente a Maser.

Data di Pubblicazione

09 giugno 2021

Informazioni per i genitori

I libri di testo per gli studenti delle scuole primarie sono forniti dal Comune di residenza allo studente della scuola primaria che alla data del primo giorno di scuola è residente a Maser.

La Regione del Veneto con la recente Legge Regionale n. 18/2016 ha introdotto l'obbligo di utilizzo delle cedole librarie.

Nel rispetto di tale disciplina normativa, il Comune di Maser metet a disposizione le cedole librarie per ogni studente avente diritto. La famiglia di ogni studente residente a Maser e frequentante la scuola primaria potrà quindi stampare il file pdf qui sotto riportato ottenendo così una cedola libraria che darà diritto a ritirare presso la libreria scelta i libri di testo necessari per i propri figli.

Modelità di utlizzo

Per avere i libri di testo i genitori si dovranno recare presso la libreria/cartoleria di loro scelta (non sono ammessi acquisti online) muniti di cedola in originale e della lista dei libri adottati dalla scuola (da richiedere o scaricare dal sito della scuola) per effettuare l'ordine. (In alcune cartolibrerie non è necessario portare la lista dei libri)

Non bisogna pagare niente. Sarà il libraio che invierà al Comune la fattura dei libri venuti, unitamente alle cedole ritirate.

Informazioni per cartolibrerie

In ottemperanza alla Legge regionale n. 16 del 24/04/2012, i costi delle cedole librarie sono a carico dei Comuni di residenza degli alunni. In base al Decreto Ministeriale 613 del 03/08/2016: “Per gli acquisti effettuati a carico del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e degli Enti locali viene praticato uno sconto non inferiore allo 0,25 per cento sul prezzo di copertina” fissato annualmente dal Ministero dell'Istruzione.
Le cartolibrerie forniranno i libri di testo agli studenti residenti a Maser e frequentanti scuole primarie solo a fronte della consegna in ORIGINALE della cedola libraria. Le cartolibrerie dovranno fornire esclusivamente i libri di testo stabiliti dalle scuole e contrassegnati "da acquistare". Non verranno rimborsati i libri contrassegnati come "consigliati". L'importo del rimborso che la cartolibreria potrà richiedere non dovrà in nessun caso essere maggiore dell'importo stabilito annualmente con decreto ministeriale del MIUR diminuito dello sconto minimo obbligatorio.
Quando la fornitura dello studente sarà completa, la cartolibreria potrà procedere ai seguenti passaggi:
Emettere fattura elettronica a rimborso al Comune di Maser
Recapitare al Comune di Maser in originale le cedole librarie (firmate dal genitore per attestazione di consegna dei libri) specificando il nominativo della cartolibreria mittente, numero e data della fattura cui le cedole fanno riferimento.

Inviare alla seguente mail: egallina@comune.maser.tv.it un file con l'elenco dei nominativi degli studenti inseriti nella fattura elettronica, la classe frequentata (1,2,3,4,5. Senza la sezione), l'importo dei libri consegnati allo studente.
 

Dati per la fatturazione

Comune di Maser

Piazzale Municipio,1 - 31010 Maser (TV)

Partita IVA: 01179650260 - Codice Fiscale: 83002690267

Ufficio Servizi alla Cultura ed alla Persona

Cod. Univoco Ufficio : T3WV8D

n. determinazione di impegno: 235/2021

- Acquisto esente CIG -