Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Bando per il sostegno alle abitazioni FSA 2020

13 novembre 2020

E' indetto un bando per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione, per l’anno 2019, per i residenti nel Comune di Maser

Data di Pubblicazione

13 novembre 2020

Requisiti per la partecipazione al bando

Può partecipare al bando e ha diritto a richiedere il contributo per il proprio nucleo familiare il conduttore (locatario, erede, assegnatario dell’alloggio per sentenza di separazione) che, alla data di presentazione della domanda:

  1. Se cittadino non italiano (comunitario o extracomunitario), non essere destinatario di provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale;
  2. Se il richiedente è cittadino extracomunitario, il possesso di: permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo; Carta Blu UE; permesso di soggiorno in corso di validità oppure istanza di rinnovo entro i termini prescritti e non ricorrano le condizioni previste dall’art. 5 commi 5, 5-bis e 5-ter del d.lgs. 25 luglio 1998 n. 286 e successive modifiche e integrazioni.

  3. I canoni siano relativi ad alloggi di categoria catastale A/2, A/3, A/4, A/5, A/6, A/7 e A/11;

  4. Presenti una attestazione ISEE (standard o ordinaria) in corso di validità (D.P.C.M. 159/2013 e successive integrazioni e variazioni) da cui risulti un ISEE non superiore a 15.000,00;

  5. Occupava, nell’anno 2019, l’alloggio a titolo di residenza principale o esclusiva, per effetto di contratto di locazione regolarmente registrato ai sensi dell’art. 11 commi 1 e 2 della legge n. 431/98;

  6. Sia residente nel Comune;

Termini di presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate dal giorno 16 novembre al giorno 11 dicembre 2020.

Se viene presentata online a mezzo smartphone o computer il termine di presentazione è: dal 16.11.2020 al 30.11.2020

Modalità di presentazione della domanda

La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:

  1. in modalità online, tramite smarphone, tablet o personal computer accedendo all’indirizzo web https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa/index.html  seguendo le istruzioni ivi riportate.

  2. Le domande potranno essere presentate, previa prenotazione ai numeri di telefono sotto indicati, presso i seguenti uffici, solo dai cittadini che non possono provvedervi personalmente perché sprovvisti delle dotazioni informatiche necessarie. Gli stessi uffici potranno, in dipendenza delle prescrizioni o raccomandazioni della Regione, raccogliere i dati delle domande tramite intervista telefonica e raccogliere foto o copia del documento di identità tramite email o altro idoneo strumento di comunicazione:

  • Ufficio Servizi Sociali Tel 0423/923064
    email sociale@comune.maser.tv.it

  1. Oppure recapitate, debitamente sottoscritte dal richiedente e accompagnate da fotocopia di documento d’identità in corso di validità, al seguente indirizzo:

  • Tramite email sociale@comune.maser.tv.it o pec comune.maser.tv@pecveneto.it
  • Comune di Maser – Ufficio servizi sociali – Piazzale Municipio,1 - 31010 Maser (TV)

L’Amministrazione non prenderà in considerazione le domande spedite dopo la scadenza tramite posta, fa fede la data del timbro postale, e quelle non pervenute entro il secondo giorno successivo alla scadenza, anche se spedite entro la scadenza stessa.

Avvertenze COVID-19

In considerazione dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, si pregano gli interessati di privilegiare la modalità 1. (modalità on line) ricorrendo eventualmente al sostegno telefonico per la compilazione.

Per le medesime ragioni sopra descritte, l’Ufficio NON riceverà nessuno sprovvisto di appuntamento.

È espressamente richiesto a coloro che presenteranno domanda presso gli uffici comunali, di presentarsi con TUTTA la documentazione richiesta, desumibile dal Bando, e con le fotocopie dei documenti di identità e/o permesso di soggiorno (nel caso di cittadini extracomunitari).

Download Domanda e Bando

Download Domanda e Bando
  DOCX31,8K Modulo domanda bando.docx

  PDF67,1K Bando FSA 2020.pdf