Incentivi alla rimozione amianto

28 settembre 2020

Incentivo di € 100,00 per la rimozione di amianto dalle utenze domestiche e pertinenze

28 settembre 2020

Come?

Con deliberazione della Giunta Comunale n.79 del 15/09/2020  il Comune di Maser ha stanziato contributi rivolti alle utenze domestiche del Comune di Maser che chiedono dal 01.10.2020 al 31.12.2020, tramite Contarina Spa, che gestisce i servizi ambientali nel territorio, il servizio di microraccolta dell'amianto.

Il contributo, del valore di € 100,00= per ogni richiedente, sarà erogato in base all'ordine cronologico di arrivo delle richieste e fino ad esaurimento del fondo stanziato pari ad € 1.000,00= totali (10 contributi erogabili).

Il servizio prevede che l'utente imballi in proprio le coperture di amianto, operando in sicurezza secondo le indicazioni fornite da Contarina, che consegna all'utente un kit da imballaggio. Questo materiale può essere ritirato presso qualsiasi Punto Contarina ed è costituito da: guanti, mascherina, tuta a perdere, film di imballaggio e incapsulante e tutto l'occorrente per manipolare le lastre in cemento-amianto in sicurezza.

Una volta imballato l’amianto, Contarina organizza il servizio di ritiro a domicilio previo invio della comunicazione di messa a disposizione del materiale.

In caso di accettazione della richiesta da parte di Contarina, il contributo viene riconosciuto nella fattura del servizio amianto che sarà inviata all’utente. Per maggiori informazioni, consultare la pagina del sito Contarina Servizi extra – Amianto

Documenti utili

PDF96,6K avviso contributi.pdf