Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana

dal 21 maggio 2021 al 01 settembre 2021

L’amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa della Regione del Veneto messa in atto da Veneto Agricoltura “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana”.

Dettagli iniziativa

Il Comune di Maser ha aderito all’importante iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura, denominata “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana”;

L’obiettivo è fornire giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone ai Comuni del Veneto, destinati a essere distribuiti gratuitamente da ciascun Comune ai propri cittadini.

Per la campagna 2021 sono disponibili circa 70mila piante, prodotte da Veneto Agricoltura presso il Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino (Vicenza).

A cura del Comune, gli alberi saranno distribuiti ai cittadini interessati, che potranno farne richiesta mediante il portale nel quale troveranno tutte le informazioni per la richiesta e la registrazione.

Grazie all'adesione al progetto da parte del Comune, i cittadini di Maser potranno pertanto, entro e non oltre il 1 settembre 2021:

- accedere al sito web: https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/;

- registrarsi e autenticarsi;

- prenotare le piante fino ad un numero un numero massimo di 10 piantine per nucleo familiare.

All’interno del sito inoltre si troveranno tutte le indicazioni relative a come eseguire l’ordine e capire quali potrebbero essere le specie più idonee per l'impianto.

Il tutto sarà completamente gratuito, l’unico impegno richiesto sarà quello di piantare i nuovi alberi nei propri giardini e di curarli affinché possano crescere sani e rigogliosi, in tal modo potranno essere partecipi del miglioramento della qualità dell’aria del nostro territorio.