sei in:  Notizie  -  Istituzionali  -  SPORTELLO DONNA
20 maggio 2016

Lo Sportello Donna è un servizio nato grazie alla volontà delle quattro amministrazioni comunali di Maser, Cornuda, Crocetta del Montello e Pederobba di offrire alle donne dei propri territori uno spazio dedicato di accoglienza, supporto e confronto rispetto a tematiche o difficoltà quotidiane.

Si tratta di 4 sportelli aperti al pubblico, ad accesso libero e gratuito, in cui alcune professioniste offrono un’attività di orientamento, informazione, ascolto e consulenza rispetto a grandi e piccoli problemi che una donna incontra quotidianamente nell’organizzazione della vita personale, in ambito famigliare, relazionale o lavorativo.
Lo sportello lavora in rete con gli altri servizi del territorio che vengono attivati, di volta in volta, a seconda dell’ambito di intervento e in base a quanto concordato con la persona. Ogni azione viene intrapresa in accordo con chi accede allo sportello, in un clima non giudicante e in rispetto e tutela della privacy.
Oltre ai servizi legati alla RICERCA LAVORATIVA (costruzione del CV, come si affronta un colloquio, connessioni con Centro per l’Impiego, attivazione di stage, etc.) e informazioni in ambito CULTURALE/FORMATIVO, lo Sportello Donna offre un servizio di CONSULENZA LEGALE gratuita di primo livello, per ottenere informazioni legali rispetto alla propria problematica e orientarsi in modo adeguato.

Lo Sportello Donna di questi territori si sostiene anche grazie ad un bando regionale al quale questi quattro comuni partecipano annualmente, ottenendo da Regione Veneto un co-finanziamento per il mantenimento dello stesso. Di seguito il link della rete degli sportelli regionali denominati QUIDonna, in cui si possono raccogliere ulteriori infromazioni anche su attività ed eventi organizzati in territorio regionale.

ORARI E CONTATTI

Comune di Maser: mercoledì 9.00 – 11.00 apertura quindicinale
P.zzale Municipio,1

Comune di Cornuda: mercoledì 9.00 – 11.00 apertura quindicinale