©2010 Comune di Maser (TV) - Tutti i diritti riservati
Piazzale Municipio,1 - 31010 Maser (TV)
Telefono 0423 923155 - Fax 0423 546155

sei in:  Storia, Turismo e Cultura

Storia, Turismo e Cultura

 
Di Villa in Villa
Di Villa in Villa
Benvenuti a Maser, tipico e accogliente borgo della marca Trevigiana, ricco di natura, chiese e ville patrizie.

Passeggiando fra le colline vi sarà facile incontrarle immerse in paesaggi verdeggianti e floreali, prima fra tutte la Villa di Maser, splendente capolavoro palladiano dell'arte cinquecentesca.

Maser e le altre frazioni del Comune vi aspettano.

Crespignaga, Coste, Madonna della Salute e Muliparte offrono, ciascuna, curiosità e piccoli gioielli che meritano una visita.
 
Percorsi collinari
Percorsi collinari
A piedi, in mountain-bike, a cavallo: potete inoltrarvi nel verde delle nostre colline in tanti modi, su e giù per sentieri che parlano di storia e di natura.

Attorno alla sommità dei Colli Sùlder e Collalto sono state riportate in vita trincee e gli osservatori bellici della Grande Guerra. Da Forcella Mostaccin si può percorrere il sentiero didattico "Col de Spin", con interessanti spunti paesaggistici, naturalistici e geologici.

Qua e là, alberi plurisecolari punteggiano il paesaggio, a testimonianza del rispetto della natura della nostra gente.
 
Le nostre tradizioni
Le nostre tradizioni
Qui, in questa terra dove borghi e campagne profumano di vigneti, orti e frutteti, e dove la natura ci riserva ancora scorci di selvaggia bellezza, è bello farsi prendere dalla curiosità e vivere con gioia le tradizioni e i sapori tipici.

Qui potrete ritrovare i ritmi e i colori delle quattro stagioni e tanti buoni frutti per trascorrere ore liete nel piacere del convivio.

Tra marzo e aprile, i fiori dei ciliegio imbiancano le colline di Maser. Un'occasione da non perdere, perché il colore e il profumo delle ciliegie di Maser rendono indimenticabile questa breve stagione.
 

 

Appuntamenti